agenti-fnaarc-area-supporto-pratiche

Supporto Pratiche

Presso la nostra sede di Milano è possibile richiedere informazioni e supporto sulle pratiche pertinenti all’attività di agente di commercio.

I nostri servizi

Esperienza e competenza per la tutela dei diritti e degli interessi degli agenti di commercio.

Agenti FNAARC Milano eroga e garantisce informazione e prima assistenza ad aspiranti agenti di commercio che desiderino avviare l’attività di agenzia e rappresentanza:

  • Verifica dei requisiti di idoneità (professionali) previsti dalla legge per lo svolgimento dell’attività di agente o rappresentante di commercio che devono essere posseduti dal titolare di impresa individuale, da tutti i legali rappresentanti di impresa societaria, anche dagli eventuali preposti e da tutti coloro che svolgono a qualsiasi altro titolo l’attività in parola per conto dell’impresa sia presso la sede che presso eventuali localizzazioni della stessa.
  • Trasmissione telematica alla Camera di Commercio ai fini della presentazione delle varie domande destinate al Registro delle Imprese, all’Inps. L’agente e il rappresentante di commercio è soggetto ad un doppio regime previdenziale che prevede l’iscrizione a I.N.P.S. (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) e a E.N.A.S.A.R.C.O (Ente Nazionale Assistenza Agenti e Rappresentanti di Commercio), quest’ultimo opera come previdenza integrativa delle prestazioni I.N.P.S.
  • Un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi esigenza riguardante variazioni di residenza, variazione sede dell’impresa, inattività dell’impresa, cessazione dell’attività.
  • Attivazione casella PEC Aruba a condizioni agevolate grazie alla convenzione offerta da Confcommercio Milano

Agenti FNAARC Milano, grazie anche all’impegno dell’Unione del Commercio di Milano, è riuscita ad ottenere dall’Amministrazione comunale l’inserimento dei veicoli degli agenti di commercio fra i veicoli di servizio, categoria in origine pensata per i soli trasportatori di merce. Rientrando in tale categoria, gli Agenti di Commercio possono beneficiare della seguente agevolazione:

  • 4,5€ anziché 7,5€ per entrata giornaliera in Area C (con numero illimitato di entrate/uscite)
    L’Associazione è a disposizione di tutti coloro i quali vorranno registrarsi. Telefono: 02.7645191 

ZONA INTERESSATA: Area C è un’area del centro storico di Milano con restrizioni di accesso per alcune tipologie di veicoli e coincide con la Zona a traffico limitato (ZTL) Cerchia dei Bastioni.

DATE, GIORNI E ORARI: è attiva dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30.

RIFERIMENTI UTILI:
Centralino informazioni: 02.02.02
Sito web: www.areac.it

ACCESSO IN AREA C: per i veicoli ai quali è consentito, l’accesso è a pagamento. Per entrare in Area C è necessario:

1.acquistare un ticket

2.attivarlo (cioè associare il codice del ticket alla targa)

Con un ticket è possibile entrare e uscire da Area C con uno stesso veicolo tutte le volte che si desidera nella stessa giornata. Sono previsti titoli di ingresso differenti per costo e termini di pagamento. L’accesso ad Area C non consente l’uso delle corsie riservate.

ACCESSO LIBERO (Gratuito): entrano gratuitamente in Area C alcuni veicoli, tra cui: quelli che trasportano disabili (muniti di contrassegno), i veicoli elettrici, ciclomotori e motoveicoli, alcuni veicoli ibridi. Per approfondire visitare il sito del Comune di Milano (CLICCARE QUI).

DIVIETO D’ACCESSO: non possono entrare in Area C durante gli orari in cui è attiva:

  • i veicoli più inquinanti
  • i veicoli e i complessi di veicoli superiori a 7,5 metri di lunghezza, esclusi quelli per cui sono previste deroghe
  • i veicoli destinati al trasporto cose limitatamente alla fascia oraria 08:00-10:00

Agenti FNAARC Milano si occupa dell’attivazione della casella PEC Aruba a condizioni agevolate grazie alla convenzione offerta da Confcommercio Milano e successiva comunicazione obbligatoria alla Camera di Commercio.

Agenti FNAARC Milano si occupa del rilascio di dispositivi di firma digitale. Tale firma digitale è obbligatoria per presentare istanza al Registro delle Imprese e al Repertorio Economico Amministrativo (REA).

Agenti FNAARC Milano fornisce supporto sulla pratica telematica per la verifica del possesso dei requisiti per l’esercizio dell’attività di agente. Tale verifica riguarda le imprese individuali e le società con almeno 5 anni di attività.

I nostri servizi

I nostri servizi

Aderendo a Agenti FNAARC Milano gli associati possono usufruire di numerosi servizi, esclusive convenzioni e corsi di formazione professionali dedicati agli Agenti di Commercio. 
Un team qualificato e specializzato è a vostra disposizione per consulenze e supporto di tipo economico, contrattuale e normativo. 

ASSISTENZA
SINDACALE

CONSULENZA
FISCALE

ENASARCO
& INPS


FORMAZIONE

ALTRI
SERVIZI

Richiedi informazioni

I dati raccolti con il presente form verranno condivisi con l’Associazione territoriale di competenza che provvederà a contattare l’interessato attraverso i canali indicati, al fine di fornire tutte le informazioni richieste o gestire opportunamente i quesiti posti.

Maggior dettaglio nella condivisione delle informazioni permetterà una risposta più precisa da parte dell’associazione.

    Nome

    Cognome

    Città

    Mail

    Recapito Telefonico

    Seleziona il Servizio

    Il tuo Messaggio

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

    Iscrivendoti riceverai tramite newsletter tutte le comunicazioni relative alle nuove iniziative
    e opportunità offerte di Agenti FNAARC e potrai disiscriverti in qualsiasi momento.

    Torna in alto