Alberto Petranzan rieletto presidente di Agenti FNAARC Milano

Alberto Petranzan è stato rieletto presidente di Agenti FNAARC Milano, l’Associazione degli agenti e rappresentanti di commercio (aderente alla Confcommercio milanese). Petranzan – che è anche presidente nazionale Agenti FNAARC – è stato riconfermato presidente all’unanimità per acclamazione dal nuovo Consiglio direttivo di Agenti FNAARC Milano eletto per il periodo 2024-2029 dall’Assemblea Agenti FNAARC Milano svoltasi oggi in Confcommercio Milano.

A Milano e Città Metropolitana – spiega Alberto Petranzanoperano oltre 11 mila agenti e rappresentanti di commercio (più dell’80% uomini): il 42% a Milano città dove il 74% è plurimandatario. È importante far conoscere sempre di più il supporto che Agenti FNAARC Milano può fornire loro: dalla consulenza contrattuale (a Milano oltre 500 interventi all’anno), legale, fiscale, Enasarco; alle tante opportunità di servizi e convenzioni, alla ricerca di mandati qualificati con la Piazza degli Agenti (in collaborazione con Randstad)”.

“L’età media degli agenti di commercio sul nostro territorio è di oltre 50 anni (54,6 per gli uomini, 52 per le donne): riteniamo sia importante – prosegue Petranzan – dedicare sempre maggiore attenzione ai giovani agenti di commercio: più esposti professionalmente, che hanno necessità di assistenza sui loro diritti e doveri contrattuali. Agenti FNAARC partecipa ai rinnovi degli Accordi Economici Collettivi (AEC) e può tutelarli insieme a tutti gli agenti. Ma anche garantire una migliore informazione con strumenti sempre più fruibili ed accessibili come il nostro nuovo sito ed aggiornati come la newsletter con Il Sole 24 Ore”.

Tema centrale per gli agenti di commercio che operano a Milano – sottolinea Petranzan – è la mobilità, sulla quale gli aggiornamenti alla categoria sono costanti. Gli agenti hanno, infatti, la necessità di spostarsi agevolmente con l’autoveicolo per lavoro e a Milano”.

Il rinnovato Consiglio direttivo di Agenti FNAARC Milano eletto dall’Assemblea è formato da Giulio Di Sabato, Giampiero Graglia, Aureliana Spasiano, Vico Innocenti, Franco Laratro, Giancarlo Piazza, Andrea Pizzi.

Come Probiviri dell’Associazione, assieme ai confermati Alessandro Casotto e Luigi Cervesato, sono stati eletti Paolo Foresi e Francesco Randazzo.

Torna in alto