Area C di nuovo attiva e parcheggi a pagamento da lunedì 15 giugno a Milano

Area C di nuovo attiva e parcheggi a pagamento da lunedì 15 giugno a Milano

 

 

Vi informiamo che da lunedì 15 giugno si riaccendono le telecamere ai varchi delle ZTL a Milano.
Il Comune ha fatto sapere il  in una nota che, “sarà riattivata Area C, la ztl a pagamento che comprende l’area all’interno della Cerchia dei Bastioni, sospesa a marzo per l’emergenza Coronavirus”.

A giustificare la decisione dell’amministrazione è “il progressivo ritorno ai valori normali del traffico” dovuto alla ripresa di tutte le attività dopo il lockdown imposto durante la fase più acuta dell’emergenza. 

In questi giorni palazzo Marino – prosegue il comunicato – “ha provveduto a collocare dei cartelli di avviso per gli automobilisti presso i varchi di accesso alla ztl. Inoltre, già da giovedì 11 giugno è stato riaperto al pubblico l’Infopoint della stazione metropolitana Duomo dedicato ad Area B e Area C”. 

 

Parcheggi di nuovo a pagamento e Area B sospesa

Cambi in vista anche per i parcheggi. “La sosta sarà ancora libera e gratuita negli spazi con strisce blu esclusivamente all’esterno della cerchia filoviaria, negli Ambiti 8, 25, 30, 31, 34, 35, 36, 38, 42, 43 del territorio cittadino.

Mentre all’interno della cerchia filoviaria 90-91 viene ripristinata la sosta riservata ai residenti negli stalli contrassegnati dalla riga gialla e a pagamento sulle strisce blu”.
Dentro la cerchia, quindi, dal 15 giugno sarà vietato parcheggiare nelle strisce gialle – a eccezione dei residenti chiaramente – e bisognerà pagare per lasciare l’auto nelle strisce blu

Ancora sospesa invece Area B “sino all’adozione di un successivo provvedimento che terrà conto del monitoraggio della congestione, della capacità del trasporto pubblico e dell’evolversi della situazione epidemiologica”.

 

Accesso Area C

Lo sai che la FNAARC grazie anche all’impegno dell’Unione del Commercio di Milano, è riuscita ad ottenere dall’Amministrazione comunale l’inserimento dei veicoli degli agenti di commercio fra i veicoli di servizio, categoria in origine pensata per i soli trasportatori di merce:

  • 3 € per entrata giornaliera (con numero illimitato di entrate/uscite dall’Area C), senza parcheggio gratis;
  • 5 € per entrata giornaliera (con numero illimitato di entrate/uscite dall’Area C) e prime 2 ore di parcheggio gratis in strisce blu.

L’Associazione è a disposizione di tutti i soci che vorranno registrarsi.

Telefono: 02.7645191 (lun-ven: 9.00 – 12.30 / 14.00 – 17.30)

Per maggiori informazionihttps://www.fnaarc.milano.it/servizi-ai-soci/accesso-area-c.html

Torna in alto