Autodichiarazione per comprovare le necessità di spostamento – Regione Lombardia

Autodichiarazione per comprovare le necessità di spostamento in Lombardia

 

 

 

L’Ordinanza del Ministero della Salute, d’intesa con Regione Lombardia, del 21 ottobre 2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID – 19, ha introdotto disposizioni limitative degli spostamenti delle persone.

Su tutto il territorio di Regione Lombardia, dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo, sono consentiti soltanto gli spostamenti motivati da esigenze lavorative, situazioni di necessità, situazioni di urgenza o motivi di salute

L’onere di dimostrare la sussistenza delle situazioni che consentono la possibilità di spostamento incombe sull’interessato.

Tale onere potrà essere assolto, producendo un’autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

Al riguardo, al fine di permettere a tali soggetti di assolvere al predetto obbligo, il Ministero dell’Interno, con Direttiva n. 5139 del 22 ottobre c.a., ha predisposto un modulo che gli interessati potranno utilizzare per autodichiarare le motivazioni del proprio spostamento. 

 

SCARICA L’AUTODICHIARAZIONE EDITABILE IN PDF

Torna in alto