Bando Nuova Impresa, ampliato anche agli Agenti

 

Regione Lombardia ha ampliato la platea dei beneficiari della misura ‘Nuova Impresa’ e ha esteso il termine per presentare la domanda del contributo al 31 marzo 2022.

Con la nuova delibera si aggiungono edili, imprese costituite in forma cooperativa e intermediari del commercio con codici ATECO G 46.1 compresi tutti i sottodigit.

 

La misura è stata avviata per favorire la ripresa e il rilancio dell’economia lombarda duramente colpita dalla pandemia Covid 19, promuovendo un bando finalizzato a sostenere l’avvio di nuove imprese.

 

Lo strumento, con una dotazione finanziaria di 11,7 milioni di euro, sostiene e incentiva l’avvio di nuove imprese lombarde. Per nuova attività si intende un nuovo soggetto giuridico come risultante dall’attribuzione del codice fiscale / Partita IVA da parte dell’Agenzia delle Entrate e non derivante da trasformazione di impresa esistente. Non si considera nuova impresa l’attivazione di una nuova sede operativa sul territorio Lombardo da parte di imprese già esistenti.

 

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile, che dovrà essere pari ad almeno € 5.000 e comunque nel limite massimo di € 10.000 per impresa. Sono ammissibili esclusivamente le spese sostenute per l’avvio della nuova impresa e tutte le spese ammissibili devono essere sostenute e quietanziate successivamente al 26 luglio 2021 ed entro il 31 dicembre 2021.

 

CLICCARE QUI per visualizzare il bando e fare domanda

 

La Segreteria FNAARC è a disposizione per maggiori informazioni.

 

Torna in alto