In occasione della giornata dedicata al Made in Italy che ricorre oggi 15 aprile 2024, vogliamo sottolineare il ruolo cruciale che noi agenti di commercio ricopriamo nella promozione e valorizzazione di questo patrimonio nazionale così prezioso.
“Gli agenti di commercio sono il motore delle piccole e medie imprese italiane, molte delle quali sono partite e cresciute grazie ad una collaborazione stretta con gli agenti i che hanno così contribuito alla valorizzazione del made in Italy – dice Alberto Petranzan, Presidente Agenti FNAARC – Anche durante il lock down dovuto al Covid, gli agenti hanno sostenuto, senza risparmiarsi con il proprio impegno lavorativo le aziende del nostro Paese aiutandole a ripartire.”
Il Made in Italy non è solo un marchio, ma un simbolo di eccellenza, qualità e creatività riconosciuto in tutto il mondo. Secondo recenti dati del Ministero dello Sviluppo Economico, il settore manifatturiero italiano è cresciuto del 2,3% nel 2023, trainato soprattutto dalle esportazioni dei prodotti italiani. Questo non è solo un numero, ma un segno tangibile della nostra influenza e dell’importanza del nostro lavoro. Noi agenti siamo infatti chiamati a svolgere un compito strategico nella diffusione del marchio sui mercati nazionali e internazionali, trasmettendo oltre confine il valore autentico del Made in Italy.