CNS negli uffici FNAARC Milano

 

FNAARC Milano ricorda che è possibile richiedere presso il nostro ufficio la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), il dispositivo SMART CARD che contiene un “certificato digitale” di autenticazione personale, indispensabile per poter svolgere tutte le pratiche nei confronti della Pubblica Amministrazione.

È uno strumento informatico che consente l’identificazione dell’utente in rete e permette anche di consultare i dati personali resi disponibili dalle Pubbliche Amministrazioni (es. INPS, Agenzia delle Entrate, ecc.).

Fondamentale per partecipare a BANDI e FINANZIAMENTI statali, comunali, camerali.

Poiché per la richiesta della SMART CARD deve comunque essere effettuato un riconoscimento di persona, se gli associati lo desiderano, le Associazioni possono anche attivare lo SPID, una volta emessa la SMART CARD e tramite il gestore INFOCERT.

La Smart Card ha una validità complessiva di 6 anni.

Per le imprese già esistenti, in regola con il diritto camerale della CCIAA, la CNS non ha costi.

Per la richiesta l’associato potrà fissare un appuntamento, senza alcun costo, con i nostri responsabili, portando con sé obbligatoriamente un documento di riconoscimento, il codice fiscale e il telefono cellulare sul quale riceverà codici di sicurezza OTP indispensabili per l’emissione.

 

La Segreteria è a disposizione per chiarimenti e supporto.

Torna in alto