Come noto Enasarco ha approvato un programma di erogazioni straordinarie per gli iscritti che abbiano subito gravi pregiudizi dall’epidemia di coronavirus (nell’ordine: decesso, contagio per covid-19 e calo delle provvigioni) e per coloro che si trovino in stati di bisogno economico per altri motivi di eccezionale gravità.
La Fondazione ha iniziato l’istruttoria delle richieste pervenute entro il 30 aprile 2020 ed ha riscontrato che, in vari casi, sono state presentate domande di erogazioni straordinarie per “contagio Covid-19” contenenti, invece, documenti attestati un “calo delle provvigioni” (e viceversa). Pertanto, la redazione della graduatoria provvisoria delle domande di erogazioni per “contagio Covid-19” e per “calo delle provvigioni” subirà alcuni giorni di ritardo per consentire la corretta qualificazione delle domande, tenuto conto anche dei documenti allegati, e sarà ultimata entro il 15 maggio p.v. Subito dopo i richiedenti, attraverso l’area riservata, potranno verificare l’esito della domanda presentata e la relativa collocazione in graduatoria.
Entro lo stesso termine del 15 maggio p.v. saranno emessi i mandati di pagamento dei contributi spettanti alle famiglie degli iscritti deceduti, alle quali rinnoviamo la nostra vicinanza.