ELEZIONI ENASARCO 2020: AGENTI E IMPRESE INSIEME IN “ENASARCO DEL FUTURO”

Fnaarc, Confcommercio, Confindustria, Confcooperative e Cna hanno depositato una lista elettorale che riunisce le principali rappresentanze degli agenti di commercio e delle ditte mandanti.


È stata depositata da Fnaarc, Confcommercio, Confindustria, Confcooperative e Cna la lista elettorale “Enasarco del futuro”, che riunisce le principali rappresentanze degli agenti di commercio e delle ditte mandanti. Le parti sociali che compongono la coalizione hanno deciso di intraprendere un nuovo percorso con l’obiettivo di assicurare per il futuro una gestione più partecipata e coerente con gli obiettivi istituzionali della Fondazione: è quanto si legge in un comunicato congiunto in vista del rinnovo dell’Assemblea di Enasarco che si terrà nel 2020. “Enasarco del futuro”, che riunisce la lista ““Enasarco del futuro-Imprese” e la lista ““Enasarco del futuro-Agenti”, rappresenta “il presupposto per sviluppare strategie sinergiche e restituire centralità al ruolo sociale della Fondazione. 

Tutto ciò nel convincimento che è interesse comune delle ditte mandanti e degli agenti di commercio garantire, in maniera trasparente, un solido assetto di tutele sociali a favore degli iscritti. Del resto non va dimenticato che Enasarco vanta oltre ottant’anni di storia e rappresenta un esempio unico di sistema previdenziale nel panorama del welfare italiano”.

In questa logica “Fnaarc, Confcommercio, Confindustria, Confcooperative e Cna, in maniera congiunta, affronteranno la sfida elettorale per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati come primo passo per il rilancio della Fondazione e per la messa a punto di nuove politiche in grado di proiettare Enasarco verso una fase di concreto sviluppo”.

Torna in alto