Vi informiamo che il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Enasarco, sulla base dello Statuto e del Regolamento elettorale, ha deliberato l’indizione per il 2020 delle elezioni per la costituzione della nuova Assemblea dei delegati.
Quattro anni dopo le prime elezioni, agenti, rappresentanti di commercio, consulenti finanziari e ditte preponenti saranno nuovamente chiamati a scegliere gli organi di vertice dell’Ente. Una volta costituita, l’Assemblea dei delegati eleggerà infatti il nuovo Consiglio d’Amministrazione.
Ricordiamo che possono votare per eleggere i componenti dell’Assemblea dei Delegati della Fondazione gli iscritti (agenti e imprese preponenti) in possesso dei requisiti indicati all’articolo 13, commi 2 e 3, dello Statuto e agli articoli 7 e 9 del Regolamento Elettorale.
Vi informiamo, inoltre, che in data odierna è stata messa a disposizione degli agenti e delle imprese preponenti la possibilità di verificare telematicamente, sul sito istituzionale della Fondazione Enasarco, il possesso del diritto di elettorato attivo (diritto di voto).
È possibile effettuare tale verifica e prendere visione delle eventuali motivazioni di esclusione accedendo a questa pagina:
VERIFICA I TUOI REQUISITI ELETTORALI (Clicca)
Eventuali reclami avverso il mancato riconoscimento del diritto di voto possono essere presentati alla Commissione Elettorale entro e non oltre il 23 luglio 2019 con una delle seguenti modalità:
- Attraverso la procedura guidata presente nell’area riservata InEnasarco;
- Scaricando e compilando i moduli disponibili sul sito istituzionale della Fondazione Enasarco:
- Modulo reclamo per Agenti persone fisiche o operanti in forma di società di persone (clicca)
- Modulo reclamo per Agenti operanti in forma di società di capitali (clicca)
- Modulo reclamo per Imprese preponenti (clicca)
In entrambi i casi il modulo di reclamo dovrà essere inoltrato dall’iscritto esclusivamente mediante posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected].
L’Ufficio Elettorale della Fondazione potrà eventualmente chiedere all’iscritto reclamante ulteriori informazioni o documenti, che dovranno pervenire esclusivamente mediante posta elettronica certificata al medesimo indirizzo entro i 14 giorni successivi alla richiesta.
L’esito del reclamo sarà comunicato all’interessato via PEC entro il 10 Settembre 2019.
La Segreteria resta a disposizione per qualsiasi necessità di informazione
Per maggiori dettagli:
ELEZIONI ENASARCO – REQUISITI DEGLI AVENTI DIRITTO DI VOTO
REGOLAMENTO ELETTORALE ENASARCO