Gestione delle controversie – servizio di Conciliazione

 

Gestione delle controversie: servizio di Conciliazione

 

FNAARC Milano mette a disposizione degli Agenti propri associati il servizio di Conciliazione che ha l’obiettivo di esperire il tentativo di una amichevole soluzione della controversia di lavoro insorta tra l’Agente e la Casa Mandante.

 

Questa modalità di risoluzione è molto valida, prevede infatti tempi di soluzione brevi e garantisce la sicurezza alle parti che quanto ratificato nel verbale non possa essere impugnato in quanto trattasi di atto tombale.

 

La FNAARC Milano offre due tipologie di servizio:

 

  • la Conciliazione in sede Sindacale alla presenza del conciliatore designato FNAARC che mette a disposizione delle parti interessate l’assistenza dedicata per il buon fine della procedura. Possono essere ratificati accordi già raggiunti, oppure le parti possono discutere la controversia insorta nel tentativo di trovare una soluzione conciliativa;

 

  • ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 dell’Accordo Economico Collettivo del settore Commercio del 16/02/2009, vi è la Commissione Paritetica Territoriale di conciliazione, istituita da FNAARC e Confcommercio Milano, valida per dirimere le controversie insorte tra gli agenti e le preponenti commerciali, in presenza dei rispettivi rappresentanti sindacali.

 

Il servizio, in entrambe le forme, può essere espletato sia in presenza presso la sede di FNAARC – Confcommercio Milano, sia in via telematica tramite collegamento video.

 

La Conciliazione rientra tra i servizi compresi nella quota associativa di FNAARC Milano e non comporta costi aggiuntivi. 

 

La Segreteria rimane a disposizione per maggiori informazioni al seguente numero telefonico 02.7645191 o scrivendo all’indirizzo [email protected]

Torna in alto