In una realtà di mercato altamente competitiva e sempre più rivolta oltre i confini nazionali, comprendere i requisiti, lo scopo e le dinamiche dei programmi di controllo di conformità attualmente in vigore in alcuni paesi del Medio Oriente, dell’Africa e dell’Unione Economica EurAsiatica diventa il fattore strategico di successo.
La conseguente moltiplicazione esponenziale dei requisiti tecnici, di conformità e di qualità da dover osservare, determina la necessità di organizzare i processi aziendali in modo da prevedere le aree di rischio e affrontare i mercati con un approccio sostenibile, ottimizzando le risorse e riducendo i rischi connessi.
Il seminario ha il principale obiettivo di fornire un quadro di riferimento rispetto ai controlli di conformità necessari all’ingresso in determinati paesi e rispetto ai sistemi di gestione dell’organizzazione quali validi strumenti per determinare, monitorare e gestire tali rischi.
Durante il seminario saranno inoltre presentati alcuni casi di esportazione verso Arabia Saudita, Egitto, Nigeria, Russia e Costa d’Avorio.
L’incontro “Internazionalizzazione e sistema di gestione della qualità aziendale: un sistema integrato, come fare?” si terrà
Giovedì 13 Settembre 2018 dalle ore 9.00
presso la sede di Unione Confcommercio (Sala Turismo), Corso Venezia 47, Milano.
La partecipazione è gratuita per le aziende associate Unione Confcommercio.
Le iscrizioni saranno confermate tramite e-mail tre giorni prima dell’incontro.