La Direzione Settore Commercio Estero, in collaborazione con Promo.Ter Unione Confcommercio Imprese per l’Italia Milano Lodi Monza Brianza, mette a disposizione uno SPORTELLO INTRASTAT per i soci FNAARC Milano, allo scopo di assistere gli Agenti di Commercio nell’adempimento degli obblighi relativi alla compilazione e all’invio telematico del modello INTRASTAT.
A chi è rivolto lo sportello Intrastat?
Lo Sportello Intrastat è rivolto agli Agenti di commercio soci di Fnaarc Milano che svolgono scambi intracomunitari di beni e servizi, consistenti sia in acquisti che in vendite e che devono assolvere ai conseguenti obblighi in materia.
Cosa offre lo sportello Intrastat?
Lo sportello provvede direttamente alla compilazione dei modelli Intrastat prescritti dalla legge e al relativo inoltro telematico agli uffici doganali avvalendosi di Spedizioniere iscritto all’Albo del Dipartimento Doganale di Milano in adempimento delle funzioni previste dalla legge n.66 del 6 Febbraio 1992.
- Offre assistenza fiscale sulle operazioni intracomunitarie di beni e servizi, perfezionamento attivo e passivo, note di variazione
- Offre informazioni sul modello intrastat: soglie e scadenze di presentazione, operazioni da includere nel modello, eventuali sanzioni, definizioni delle voci doganali ecc.
- Offre assistenza qualificata su una materia in costante evoluzione e aggiornamento legislativo procedurale
Quali sono i vantaggi?
- Usufruendo di questo servizio, gli Agenti di Commercio potranno godere dei seguenti vantaggi:
- Risparmio economico
- Completa assistenza in caso di controlli da parte delle autorità doganali
- Sgravio da responsabilità per eventuali errori materiali commessi nella compilazione del modello intrastat
Quando è aperto?
Lo sportello è aperto una volta al mese ed occorre prendere appuntamento chiamando il 02/7750456-344. In alternativa, è possibile inviare la documentazione via e-mail, all’indirizzo: [email protected].
Consulta il calendario 2024 cliccando qui
Dove si trova lo sportello Intrastat?
Presso la sede Confcommercio in Corso Venezia 47 a Milano, 3° piano – Stanza 334