CCIAA di Milano: avvio della procedura di verifica dei requisiti per l’attività di agente di commercio

 

Vi informiamo che la Camera di Commercio di Milano ha avviato proprio in questi giorni il processo di verifica periodica della permanenza dei requisiti per l’esercizio dell’attività di agente/rappresentante di commercio.

La CCIAA infatti è tenuta a verificare periodicamente la permanenza dei requisiti d’idoneità previsti dalla legge per lo svolgimento dell’attività di agente e rappresentante di commercio (art. 6 del Decreto del Ministero Sviluppo Economico del 26 ottobre 2011).

La procedura per la verifica del possesso di tali requisiti riguarda le imprese individuali e le società che svolgono l’attività da più di 5 anni.

Gli interessati stanno ricevendo/riceveranno una apposita comunicazione al proprio indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) iscritto al registro imprese.

Per confermare il possesso dei propri requisiti, le imprese coinvolte dovranno presentare al registro imprese, entro e non oltre il 15 aprile p.v i moduli di autocertificazione dei requisiti, tramite l’invio di una pratica telematica di Comunicazione unica.

Si precisa che la mancata presentazione nei termini della documentazione richiesta comporterà l’avvio del procedimento di inibizione della continuazione dell’attività di agenzia e rappresentanza.

 

Vi informiamo che i nostri uffici sono a disposizione degli associati in regola con la quota associativa 2019 per informazioni e supporto nell’invio della pratica.

La Segreteria
Tel. 02.7645191

Torna in alto