Dal 5 luglio le domande per il rimborso del bollo auto 2020 agli agenti di commercio da parte di Regione Lombardia
Il presidente Fnaarc Alberto Petranzan: prima volta in Italia che una Regione attua questo provvedimento
Dal 5 luglio gli agenti e rappresentanti di commercio lombardi possono presentare domanda a Regione Lombardia per il rimborso del bollo auto 2020.
“E’ un bando veloce – spiega Alberto Petranzan, presidente di Fnaarc (Confcommercio) – che si chiude il 14 luglio. Va dato atto a Regione Lombardia – ringrazio l’assessore Guido Guidesi con il quale vi è stato un confronto costante – dell’attenzione rivolta alla nostra categoria fortemente penalizzata nei mesi più difficili dell’emergenza Covid. L’auto è come l’ufficio per l’agente di commercio, uno strumento di lavoro fondamentale. E va sottolineato come sia la prima volta in Italia che una Regione riconosca il rimborso del bollo auto agli agenti e rappresentanti di commercio motore di sviluppo per la piccola e media impresa”.
A tutte le associazioni territoriali lombarde Fnaarc – che nell’azione con Regione Lombardia per ottenere questo risultato ha avuto il costante supporto di Confcommercio Lombardia – gli agenti e rappresentanti di commercio possono rivolgersi per un supporto sulla pratica di rimborso.
Sintesi del provvedimento
Regione Lombardia rimborserà il Bollo Auto 2020, una misura di sostegno, a titolo di indennizzo per le limitazioni ed i disagi subiti nella crisi da Covid-19, rivolta alle microimprese che svolgono attività di intermediari del commercio. Quindi, a partire da lunedì 05 luglio, Agenti e Rappresentanti di commercio lombardi, con i requisiti richiesti, potranno richiedere un contributo a fondo perduto pari al valore della tassa automobilistica pagata per ciascun veicolo utilizzato per la propria attività d’impresa e al netto di eventuali sanzioni ed interessi, relativa al periodo tributario avente decorrenza nel 2020.
Un importante risultato ottenuto da FNAARC e Confcommercio Lombardia per la categoria degli agenti, grazie alla collaborazione degli assessori Guido Guidesi e Davide Caparini.
Presentazione delle domande
Le domande per accedere al contributo dovranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma Bandi online di Regione Lombardia.
Le domande potranno essere presentate da lunedì 5 a mercoledì 14 luglio 2021 secondo 6 finestre suddivise su base provinciale:
- finestra 1, intermediari del commercio delle Province di Lecco e Monza Brianza, domande dal 05/07/2021 alle ore 11.00;
- finestra 2, intermediari del commercio delle Province di Bergamo e Lodi, domande dal 05/07/2021 alle ore 15.00;
- finestra 3, intermediari del commercio della Città Metropolitana di Milano, domande dal 06/07/2021 alle ore 11.00;
- finestra 4, intermediari del commercio della Provincia di Brescia, domande dal 06/07/2021 alle ore 15.00;
- finestra 5, intermediari del commercio delle Province di Como, Sondrio e Varese, domande dal 07/07/2021 alle ore 11.00;
- finestra 6, intermediari del commercio delle Province di Cremona, Mantova e Pavia, domande dal 07/07/2021 alle ore 15.00.
Tutte le finestre si chiuderanno mercoledì 14 luglio 2021 alle ore 17.00.
CLICCA QUI per leggere l’avviso informativo di Regione Lombardia con tutti i dettagli
La Segreteria FNAARC Milano rimane a disposizione per maggiori informazioni.