Sconto del 70% sulle strisce blu per agenti di commercio: con l’app myCicero la sosta è ancor più agevolata

Ricordiamo che gli agenti di commercio hanno la possibilità di parcheggiare sulle strisce blu a condizioni agevolate, ovvero con uno sconto del 70%. Da alcuni anni infatti la nostra categoria può acquistare tessere a scalare del valore nominale di 100€ al prezzo di 30€.

Mantenendo inalterate tutte le agevolazioni tariffarie, il Comune di Milano ha ora deciso di sostituire la modalità delle tessere a scalare con l’App, MyCicero. Gli agenti di commercio continueranno in questo modo a usufruire delle condizioni agevolate per la sosta in tutti gli ambiti della città di Milano in cui è prevista la sosta regolamentata.

Questa nuova modalità presenta molti vantaggi, tra cui:

  • non sarà più necessario pagare in anticipo il costo della tessera (30 euro),
  • si pagherà in base all’effettivo consumo, cioè in base alle ore di sosta di volta in volta consumate;
  • non vi sarà il rischio di consumare le ore residue sulla tessere nel caso in cui si dovesse accidentalmente lasciare accesa la tessera elettronica;
  • sarà possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, senza bisogno di recarsi alla macchina parcheggiata.

Si tratta quindi di una App che simula la vecchia tessera a scalare elettronica; sull’App MyCicero sarà indicato un diritto di credito agevolato  di 100 €, scontato del 70%, che verrà esaurito gradualmente con il suo utilizzo. L’utente, che userà la App per parcheggiare sulle strisce blu, dovrà impostare sulla App lo specifico ambito di sosta per godere dell’agevolazione (ma se ha attivo il GPS l’applicazione lo riconoscerà direttamente).

È importante che il tagliando fornito da myCicero venga esposto in modo visibile sul cruscotto dell’auto per consentire i controlli.

Si fa presente che:

  • Gli utenti che avevano già ottenuto il diritto all’acquisto di una o più tessere riceveranno direttamente da MyCicero una mail con il proprio account agevolato myCicero e le informazioni necessarie per procedere. Coloro che trascorsa una settimana dopo il 1° di Ottobre (data in cui verranno inoltrate massivamente le mail di account da parte del Comune), non avranno avuto alcun riscontro potranno compilare il seguente modulo o contattare direttamente i nostri uffici Fnaarc per ricevere supporto.
  • I nuovi utenti che prima d’oggi non hanno usufruito della tessera devono presentare la nuova richiesta (attraverso la compilazione del Modulo); verificati i requisiti riceveranno una mail dal Comune di Milano autorizzativa e successivamente una mail da Atm con il proprio account agevolato myCicero.

L’app è disponibile per Andoid e IOS, ed è possibile scaricarla dal Play Store e App Store.

Per qualsiasi necessità di informazione e per ricevere un supporto nella presentazione di nuove richieste rivolgetevi ai nostri uffici (tel. 02.7645191 – [email protected])

 

Torna in alto